Chanel, per la settimana dell’ Haute Couture di Parigi , porta in scena classici tailleur accompagnati da abiti luccicanti e sfarzosi.
Con la sfilata di Parigi, Chanel ci porta in un regno di luminosità , con abiti ricchi di luce, aprendo così le porte del Gran Palais di Parigi, su un immenso prato verde circondato da una grande costruzione astratta a livelli in legno con un contrastante effetto minimal. Non mancano Mica Arganaraz, l’ultima musa di Karl Lagerfeld che ha aperto lo show seguita da Kendall Jenner, Mariacarla Boscono e le sorelle tres chic Gigi e Bella Hadid.
Caratteristiche della collezione
La nuova collezione Chanel Haute Couture primavera/estate 2016 ha incantato il pubblico parigino con lusso e magnificenza:Â particolari indiscussi di questa collezione sono le ruches, gli chiffon e le frange, abbinate a ricami minuziosi, gioielli e cristalli luccicanti.
Linea caratterizzata da tradizionali tailleur in tweed e dress coat bon ton, abbinati con bluse e gonne in seta. A completare il quadro, appariscenti maniche a palloncino su giacche e abiti dritti con ambie scollature, abbinati a mantelle impreziosite e glitterate. Ideali per la sera, a far sognare sono i lunghi abiti con scollature profonde, cristalli e gonne plissé molto ampie con drappeggi e plissettature.
Capelli raccolti in doppi chignon bassi e voluminoso, gli occhi vengono evidenziati con due linee nere incurvate, ispirati ai personaggi dei cartoni giapponesi.
Il mood dei colori di questa sfilata è tendenzialmente neutro, con tinte sobrie amate da sempre, infatti non mancano i colori come bianco, avorio beige e nude, in contrasto con il blu navy e il nero. Questa tranquillità viene colpita da accenni di azzurro e rosa shock e dall’utilizzo contrastante di stampe floreali.